TAORMINA E DINTORNI

Sicilia, isola in un mare di luce
 

TAORMINA E DINTORNI


ISOLA BELLA

Io sono nato in Sicilia e lì l'uomo nasce isola nell'isola e rimane tale fino alla morte, anche vivendo lontano dall'aspra terra natia circondata dal mare immenso e geloso
Luigi Pirandello

ISOLA BELLA

Ognuno è e si fa isola a sè
L.Pirandello

ETNA E BAIA DI NAXOS

Oh Signore, il tuo mare è così grande e la mia barca così piccola

ISOLA BELLA

L'ignoranza e la presunzione viaggiano sempre nello stesso scompartimento
La saggezza e l'umiltà anche
Ma su un altro treno
S.W.Field

ISOLA BELLA

L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita.
Johan Wolfgang Goethe

ISOLA BELLA

Non invidio a Dio il paradiso perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia.
Federico II di Svevia

ETNA E BAIA DI NAXOS

La più bella regione d'Italia: un'orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria
Sigmund Freud
 

ETNA E BAIA DI NAXOS

Di fronte m'eri Sicilia, o nuvola di rosa sorta dal mare! E nell'azzurro un monte: l'Etna nevosa. Salve o Sicilia! Ogni aura che qui muove pulsa una cetra od empie una zampogna e canta e passa...Io era giunto dove giunge chi sogna.
Giovanni Pascoli

TRAMONTO AL LAGO DI TORRE FARO

Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
 

TRAMONTO AL LAGO DI TORRE FARO

Presto il silenzio diventerà una leggenda. L'uomo ha voltato le spalle al silenzio. Giorno dopo giorno inventa nuove macchine e marchingegni che accrescono il rumore e distraggono l'umanità dall'essenza della Vita, dalla contemplazione e dalla meditazione. Suonare il clacson, urlare, strillare, rimbombare, frantumare, fischiettare, rettificare e trillare rafforza il nostro ego.
Jean Arp